vino

Il 23-24-25 Maggio 2014 a Siracusa si svolgerà il Festival “I Migliori Vini Italiani”!

Per un intero week end la città di Siracusa diventerà il polo enologico della Sicilia e dell’intera Penisola, dove degustare i migliori vini italiani. L’evento si svolgerà nella splendida Galleria Regionale di Palazzo Bellomo nel cuore di Ortigia.

Il programma della manifestazione prevede:

VENERDI’ 23 MAGGIO
Ore 18.00 – 23.00: Inaugurazione, apertura al pubblico delle degustazioni e premiazione dei Migliori Vini della Regione Sicilia (ultimo ingresso ore 22.00).

SABATO 24 E DOMENICA 25 MAGGIO
Ore 18.00 – 23.00: Apertura al pubblico delle degustazioni (ultimo ingresso ore 22.00)

In programma anche altri eventi collaterali:

Degustazioni guidate da Luca Maroni
Le degustazioni saranno incentrate sulla metodologia di analisi sensoriale di Luca Maroni. Per ogni sessione, saranno proposti in degustazione e presentati nelle caratteristiche organolettiche i vini delle aziende presenti alla manifestazione.

Wine Bar “I Migliori Vini Italiani”
Con servizio a cura dell’organizzazione, sarà proposta in degustazione una selezione dei vini delle migliori aziende operanti sull’intero territorio nazionale, oltre ai vini delle migliori aziende della Regione Sicilia.

L’Angolo della Grappa – Distillati – Liquori
Uno spazio ad hoc sarà riservato alla degustazione di grappe e distillati.

Il biglietto di ingresso ha un costo di € 14,00 e include un bicchiere da degustazione e la taschina portabicchiere. Per la stampa e gli operatori del settore (Enoteche, Wine Bar, Distributori, Grossisti, Ristoranti, Hotels) è previsto un ingresso gratuito per un giorno di manifestazione, previo accredito.

Per maggiori informazioni su “I Migliori Vini Italiani” visitate il sito www.imiglioriviniitaliani.com 

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *