Mercatini di Natale più belli del Trentino

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con i Mercatini di Natale più belli del Trentino!

Forti di una lunghissima tradizione, i Mercatini natalizi trentini riescono a trasportare i visitatori nella magica atmosfera del Natale: grandi e bambini potranno immergersi in un trionfo di luci e sapori unici ed indimenticabili!

Ecco i cinque Mercatini di Natale più belli del Trentino:

MERCATINO DI NATALE DI TRENTO
Tantissimi gli stand e gli eventi in programma: degustazione di tisane e prodotti tipici, distribuzione gratuita di pasta madre per gli appassionati di panificazione, laboratori artigianali per creare le vostre decorazioni personalizzate, e tanto altro ancora.
Qui trovate il programma completo della manifestazione.
Per essere sempre aggiornati sulle novità riguardanti l’evento è stata creata la app “Ulisse”, che potrete scaricare direttamente sul vostro smartphone.
Il Mercatino di Natale di Trento si svolgerà dal 21 novembre 2015 al 6 gennaio 2016 in Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti dalle 10 alle 19,30 (il 26 dicembre e il 1 gennaio il Mercatino sarà aperto dalle ore 12, mentre rimarrà chiuso il giorno di Natale).
Per maggiori informazioni e per conoscere tutti gli espositori presenti visitate il sito ufficiale del Mercatino di Natale di Trento.

MERCATINO DI NATALE DI MERANO
I protagonisti del Natale sono sicuramente i bambini, e il Mercatino di Natale di Merano ha dedicato ai più piccoli tanti luoghi di intrattenimento, come la pista di pattinaggio e la giostra in Piazza Terme.
Ma anche i grandi potranno emozionarsi, passeggiando tra le tipiche casette di legno in cui espositori ed artigiani presenteranno i loro prodotti migliori: troverete le eccellenze dell’enogastronomia altoatesina e tante idee per i vostri regali di Natale.
Il Mercatino di Natale di Merano è un evento a basso impatto ambientale: ha ottenuto infatti la certificazione “Green Event”, sinonimo di sostenibilità, regionalità e genuinità.
La manifestazione si svolgerà dal 27 novembre 2015 al 6 gennaio 2016 (qui trovate il dettaglio degli orari di apertura).
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale del Mercatino di Natale di Merano.

MERCATINO DI NATALE DI BOLZANO
Le vie del centro di Bolzano si riempiranno dei profumi e dei suoni del Natale, regalando ai visitatori momenti di divertimento e relax. Troverete non solo specialità gastronomiche locali, ma anche laboratori pensati per i più piccoli, il mercatino della solidarietà, tanti concerti ed interessanti dimostrazioni di artigianato artistico altoatesino.
Novità di quest’anno è l’iniziativa “Un Natale di Libri“, durante la quale alcuni degli autori di best seller italiani più conosciuti presenteranno le loro opere e firmeranno speciali dediche.
Il Mercatino di Natale di Bolzano è un “Green Event” e si svolgerà dal 26 novembre 2015 al 6 gennaio 2016. Per maggiori informazioni sul programma e sugli orari di apertura degli stand visitate il sito ufficiale del Mercatino di Natale di Bolzano.

MERCATINO DI NATALE DI BRESSANONE
Ai piedi del Duomo, 35 espositori proporranno ai visitatori deliziosi oggetti di artigianato tipico, come presepi fatti a mano, ceramiche, candele e decorazioni tirolesi.
Gli amanti del buon cibo potranno gustare le specialità della Val d’Isarco negli appositi stand gastronomici oppure nei ristoranti della città, mentre i più piccoli potranno divertirsi con un giro in giostra o partecipando ai laboratori di cucina e di creazioni natalizie.
Il Mercatino di Natale di Bressanone è un “Green Event” e si svolgerà dal 27 novembre 2015 e al 6 gennaio 2016.
Per maggiori informazioni sulle iniziative in programma e sugli orari di apertura visitate il sito ufficiale del Mercatino di Natale di Bressanone.

MERCATINO DI NATALE DI VIPITENO
Nel centro storico di Vipiteno le dolci note dei canti natalizi e gli intensi profumi delle specialità locali accompagneranno i visitatori in un magico viaggio nella tradizione della Festa più attesa dell’anno.
I più golosi potranno gustare zelten con canditi, strudel di mele e biscotti fatti in casa, il tutto accompagnato dal classico vin brulè.
Il Mercatino di Natale di Vipiteno è un “Green Event” e vi invita a visitare i Mercatini trentini senza ricorrere all’uso della macchina. Per l’occasione è stata pensata la “Museumobil Card”, che permette di usufruire del trasporto pubblico senza limiti di tempo ad un costo vantaggioso e regala un ingresso nei tanti musei aderenti.
Per maggiori informazioni sul programma della manifestazione visitate il sito ufficiale del Mercatino di Natale di Vipiteno.

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *