Grigliato e mangiato

Il 25 e 26 giugno nel comune marchigiano di San Lorenzo in Campo si svolgerà la seconda edizione di “Grigliato e Mangiato”!

Sarà un week end interamente dedicato al barbecue e alle specialità cotte alla griglia: tagliata, capocollo, ali di pollo e tanto altro, tutto rigorosamente a km zero!

La festa si svolgerà nei giardini pubblici della cittadina: immersi nel verde potrete rilassarvi gustando ottima carne proveniente da produttori del territorio, sapientemente cotta al barbecue in oltre dieci postazioni di cottura, ma non solo. Il menu prevede anche un aperitivo a base di prosciutto locale affettato a mano, birra e vino.

Ecco il menu dettagliato che verrà proposto:
Capocollo di maiale (o lonza), cucinato per 9 ore a 100°
Ali di pollo croccanti con salsa made in Canada
Spare ribs (costine di maiale), cucinate per 3 ore a 150°
Baguette con salsiccia e cipolla (salsiccia alla griglia con cipolla tagliata e cotta alla piastra con sale, olio e sfumata con aceto balsamico)
Tagliata cucinata alla griglia rovente
Patate fritte
Vino e birra

Le giornate saranno accompagnate da musica dal vivo, mentre per i più piccoli sono previsti spettacoli di animazione e laboratori.

“Grigliato e Mangiato” sarà l’occasione per scoprire anche le bellezze artistiche di San Lorenzo in Campo, dall’Abbazia al teatro fino ai musei.

L’ingresso alla manifestazione è libero.

Per maggiori informazioni su “Grigliato e Mangiato” visitate il sito  www.proloco-sanlorenzo.it oppure la pagina facebook dell’evento.

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *