gola 2015

Domenica 24 maggio 2015 ad Anzola Emilia, in provincia di Bologna, si svolgerà la nuova edizione di “Gola”, l’evento dedicato alle grandi eccellenze della salumeria, della casearia e più in generale alle specialità enogastronomiche italiane!

La manifestazione, che si svolgerà nella corte del Caseificio Olmi & Centomo, nasce per volontà della Società di Mutuo Soccorso Salsamentari 1876 (la più antica associazione del mondo nell’arte della salumeria) che intende valorizzare saperi e sapori dimenticati dell’arte salumiera e casearia.

Il costo di ingresso a “Gola 2015” è di € 15: si potranno degustare due calici di vino a scelta e mangiare liberamente dai circa 30 espositori selezionati. Inoltre, nel prezzo di ingresso sono compresi anche primi piatti della tradizione con gramigna alla salsiccia e risotto, oltre a tigelle e crescentine impastate cotte al momento dalle rezdore.

In programma ci sono anche corsi di cucina, corsi di salumeria e casearia, un corso per imparare a fare il salame e la salsiccia e un corso di Barbeque.

I biglietti di ingresso possono essere acquistati in prevendita (solo 1000 ingressi disponibili).

Per maggiori informazioni su “Gola 2015” potete scrivere a degustaeventi@libero.it oppure contattare il Caseificio Olmi & Centomo (tel 051.733685).

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *