logo girolio

Continuano le tappe del “Girolio 2013”, la manifestazione organizzata dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio per far conoscere le produzioni tipiche locali di 16 regioni italiane. Il 12 e 13 Ottobre 2013 il comune che ospiterà l’evento sarà San Paolo di Jesi, un piccolo paese in provincia di Ancona.

Sabato 12 Ottobre alle ore 10,30 la manifestazione verrà aperta ufficialmente con la cerimonia istituzionale, accompagnata dalla Banda Musicale “Amici della Musica” di San Paolo di Jesi. Si potrà poi partecipare ad un pranzo guidato con menu ed olio evo monovarietali curato dallo chef Claudio Gasparrini.

Alle ore 16 si terrà il convegno “Olio Extra Vergine di Oliva tra tecnologia e qualità” e alle ore 18,20 verrà dato avvio alla molitura presso il frantoio oleario “B. Rosini” in via Peschereccia.

Domenica 13 ottobre alle ore 12 presso la palestra comunale di via Piana si terrà un pranzo guidato dal tema “abbinamenti tra olii monovarietali ed i piatti della tradizione gastronomica marchigiana”, curato dai docenti e discenti dell’Istituto di Istruzione Superiore A. Panzini.

Qui trovate il programma completo della manifestazione.

Per avere maggiori informazioni su GirOlio 2013 a San Paolo di Jesi visitate il sito www.girolio.cittadellolio.it

 

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *