fritto misto

Dal 25 Aprile al 4 Maggio 2014 ad Ascoli Piceno si svolgerà la X edizione di “Fritto Misto”, l’annuale appuntamento gastronomico dedicato alla frittura in tutte le sue varianti, sia regionali che internazionali!

Il centro della manifestazione sarà il “Palafritto” di Piazza Arringo, dove i visitatori potranno gustare oltre 40 diverse ricette, scelte tra le eccellenze italiane e internazionali a base di fritto. Tantissimi i piatti proposti: si passa dall’arancino siciliano, alle olive ascolane fino al Fish & Chips inglese e alla tempura giapponese, e molto altro ancora!

Oltre alle immancabili degustazioni, saranno organizzati anche corsi, convegni, laboratori e interessanti lezioni sui vini marchigiani.

Sarà allestito anche il Mercatino del Fresco, dove acquistare tutti gli ingredienti per un fritto di qualità, e un’area interamente dedicata ai fritti gluten free, nata grazie alla collaborazione con AIC Associazione Italiana Celiachia – Regione Marche.

E i più golosi potranno partecipare alle cene preparate presso l’area eventi da grandi chef marchigiani:

Domenica 27 aprile ore 20,30 – Enrico Mazzaroni, Chef del Ristorante Il Tiglio di Montemonaco (Ap)

Lunedì 28 aprile ore 20,30 – Moreno Cedroni, Chef del Ristorante La Madonnina del Pescatore di Senigallia (An)

Venerdì 2 maggio – Aurelio Damiani, Chef della Trattoria Mare Damiani e Rossi di Porto San Giorgio (Fm)

Domenica 4 maggio – Errico Recanati, Chef del Ristorante Andreina di Loreto (An)

Il programma completo dell’evento è ancora in fase di definizione.

Per maggiori informazioni su “Fritto Misto” visitate il sito www.frittomistoallitaliana.it

 

 

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *