fiorinda 2

Il 18 e 19 aprile 2015 a Mollaro, nel comune di Predaia, si festeggia la primavera e la fioritura dei meleti della Val di Non con “Fiorinda”, l’evento dedicato alla cultura, enogastronomia, frutticoltura della rinomata valle trentina!

Non mancheranno nell’edizione di quest’anno le iniziative che nelle due precedenti edizioni hanno ottenuto il maggior riscontro da parte dei visitatori: gli stand enogastronomici, il mercato florovivaistico, le passeggiate e le degustazioni curate dall’associazione “Strada della Mela della Val di Non”.

Ma il programma 2015 prevede anche tante novità, dedicate soprattutto ai più piccoli, come le gite tra i meli in fiore a cavallo, in carrozza oppure in bicicletta con la Scuola di Ciclismo Fuoristrada Val di Non e Sole, oppure l’evento “Mattoncini in Fiore”, dedicato al mondo dei LEGO con speciali aree gioco e laboratori per famiglie.

I più curiosi, inoltre, potranno scoprire i segreti della lavorazione delle mele Melinda  attraverso speciali visite guidate attraverso le celle di refrigerazione IPOGEO di Melinda: 15 Km di gallerie, uniche nel loro genere, scavate nella roccia nella cava del Rio Grande che oggi sono utilizzate come celle per la conservazione delle mele Melinda.

Anche nel centro storico del borgo di Mollaro non mancheranno eventi ed iniziative, come sfilate di abiti, rappresentazioni di madonnari e una maratona fotografica, tutte a tema floreale, nonchè passeggiate artistico/culturali organizzate dall’associazione “Anastasia Val di Non” e rappresentazioni degli antichi mestieri di una volta.

Qui trovate il programma completo della manifestazione.

Per maggiori informazioni su Fiorinda visitate il sito www.fiorinda.org

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *