fiordilatte fiordifesta

Dal 1 al 3 agosto 2015 torna la manifestazione “Fiordilatte Fiordifesta”, la sagra del fiordilatte e dei prodotti tipici agerolesi, che si svolgerà presso la frazione Pianillo del comune di Agerola, in provincia di Napoli!

La manifestazione, giunta alla sua 35° edizione, è organizzata dall’Associazione Sant’Antonio Abate ed è uno degli eventi più attesi dell’estate campana.

I visitatori potranno degustare i numerosi prodotti artigianali locali: non solo il fiordilatte, protagonista indiscusso dell’evento, ma anche salumi, pane, pasta di Gragnano e il vino di Furore dalle cantine Marisa Cuomo.

Inoltre, sarà possibile assistere alle dimostrazioni di lavorazione del fiordilatte, prendere parte ai laboratori del gusto organizzati dalla condotta Slow Food dei Monti Lattari, partecipare a percorsi guidati al Museo Civico di Agerola e passeggiare tra gli stand del mercatino di prodotti tipici allestito presso il giardino parrocchiale.

Gli amanti della natura potranno partecipare alla passeggiata naturalistica per campi e borghi di Agerola organizzata per domenica 2 agosto dall’Associazione Sentieri degli Dei (affiliata FIE – Federazione Italiana Escursionismo): durante l’itinerario, che si svolgerà da Agerola a Nocelle, si potrà ammirare lo splendido panorama che sovrasta la Costiera Amalfitana e scoprire le bellezze artistiche locali.

La manifestazione si concluderà lunedì 3 agosto con il concerto di Giusy Ferreri e lo spettacolo di fantasia pirotecnica.

Per l’occasione è stato organizzato un parcheggio con servizio navetta A/R dal campo sportivo di Agerola alla frazione Pianillo.

Per maggiori informazioni su Fiordilatte Fiordifesta visitate il sito www.fiordilattefiordifesta.it

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *