fiera del vino cermenate

Domenica 27 Aprile 2014 il centro sportivo comunale di Cermenate, in provincia di Como, ospiterà la 5° edizione della “Fiera del Vino – Profumi e Sapori DiVini”!

La manifestazione, organizzata in collaborazione con Slow Food condotta di Como e AIS (Associazione Italiana Sommeliers), vedrà la partecipazione di numerosi espositori enogastronomici che proporranno ai visitatori i loro vini.

Le degustazioni inizieranno alle ore 10 e termineranno alle ore 19, mentre la manifestazione proseguirà fino alle ore 21 con il servizio Ristoro, sempre aperto nell’intero arco della giornata.

Il programma della Fiera prevede:
Ore 10.00 : Apertura della Fiera e degli stand enogastronomici;
Ore 10.00: Apertura Punto Ristoro con panini con affettati, salamelle, wurstel, patatine fritte e servizio bar, disponibili ininterrottamente nell’arco della giornata;
Ore 11.15: Lezione e degustazione gratuita da parte dell’Associazione Italiana Sommeliers presso la sala consigliare comunale, adiacente al Polo Fieristico passando attraverso il bellissimo Parco Scalabrini;
Ore 12.00: Apertura Servizio Ristorazione. Un piacevole Ristorante allestito nella palestra principale del centro sportivo comunale dove saranno serviti gustosi piatti accompagnati da ottimi vini;
Ore 16.00: Laboratorio per bambini organizzato da Mattia Vaccani, tecnico chimico e biologico, ed indirizzato principalmente ai ragazzi delle scuole primaria e della scuola secondaria di primo grado e ai loro genitori. Serve per informare e spiegare la composizione di alcuni coloranti alimentari ed imparare a leggere ed approfondire alcune sigle riportate in etichettatura, favorendo l’adozione di comportamenti alimentari corretti. I Laboratori sono gratuiti fino ad esaurimento posti.
Ore 19.00: Chiusura degli stand enogastronomici… ma la fiera continua con un banco degustazione vini fino alle 21,00.

La manifestazione è garantita anche in caso di maltempo.

Per maggiori informazioni sulla Fiera del Vino visitate il sito www.fieradelvino.it

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *