festivol 2014

Il week end del 1-2 novembre 2014 torna a Trevi, in provincia di Perugia, uno degli appuntamenti gastronomici più attesi dell’autunno: Festivol, la manifestazione dedicata all’olio extravergine di oliva!

Come nelle passate edizioni, saranno tantissime le iniziative in programma:

Mostra mercato di Olio extravergine di oliva delle colline di Trevi

Mostra mercato dei Presidi Slow Food dell’Umbria e delle regioni ospiti: a Festivol troverete, tra i tanti, il Sedano Nero di Trevi, la Fagiolina del Lago Trasimeno, la Mela Rosa dei Monti Sibillini, il Caciofiore della Campagna Romana e il Pomodorino del Piennolo del Vesuvio Dop

Mercato del Contadino: mostra, esposizione e vendita dei prodotti del territorio

Laboratori di cucina e degustazioni: ad esempio, potrete degustare bruschette con olio extravergine di oliva di Trevi oppure scoprire i segreti del Sedano Nero

Trekking tra oliveti, vigne e castagneti, organizzato in collaborazione con le aziende agricole della zona

Mercato delle Pulci: esposizione e vendita di oggetti di antiquariato, rigatteria, vintage

Qui trovate il programma dettagliato delle due giornate del Festival.

Da non perdere poi la mostra fotografica “Sensational Umbria” di Steve McCurry, allestita nel centro storico presso l’Oleoteca.

E’ bello ricordare che Festivol è un’ecofesta, in quanto utilizza materiali riciclati e biodegradabili.

Per maggiori informazioni su Festivol visitate il sito www.festivol.eu

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *