locandina_festival_risotto

Dal 17 aprile al 2 giugno 2015, per sette week-end, i padiglioni di Biella Fiere a Gaglianico ospiteranno la 5° edizione del Festival Nazionale del Risotto Italiano!

Una brigata di grandi chef di provenienza piemontese e lombarda proporranno ai visitatori una decina di risotti diversi, che cambieranno ogni week end. Ma al Festival si potrà gustare non solo riso, ma anche carne piemontese, agnolotti e tajarin della grande tradizione subalpina, accompagnati da vini e birre artigianali.

Qui trovate il programma e il menu dell’evento.

Il Festival Nazionale del Risotto Italiano è un evento collegato ad Expo 2015: i visitatori potranno accedervi utilizzando il “Cashmere Express”, il bus navetta che collegherà i quartieri espositivi milanesi all’area delle grandi eccellenze biellesi.

Tra gli eventi collaterali, sono previsti anche l’inaugurazione di un’attenta selezione di reperti  storici provenienti dal museo “La Risaia”, che ricostruisce la vita delle mondine, e l’allestimento di uno spazio dedicato al “Macist”, il museo di arte contemporanea, realizzato a Biella da Omar Ronda e Philippe Daverio, a sostegno delle attività antitumorali del Fondo Tempia, uno dei centri di ricerca e cura del cancro avviato da Umberto Veronesi.

Il Festival Nazionale del Risotto Italiano è un evento ad ingresso libero e sarà aperto il venerdì dalle 18 alle 23, mentre il sabato e i festivi l’apertura sarà dalle 11 alle 23. Gli stand possono essere visitati liberamente, mentre presso la Cassa centrale è possibile acquistare, a prezzi popolari, le specialità preparate dalla Cucina centrale e le bevande reperibili al bar caffetteria.

Per maggiori informazioni sul Festival Nazionale del Risotto Italiano visitate il sito www.festivaldelrisottoitaliano.it

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *