festival delle sagre astigiane

Domenica 14 settembre 2014 il mondo delle sagre viene celebrato nel 41° Festival delle Sagre Astigiane, ad Asti!

La festa ha inizio la mattina con la sfilata storica per le vie cittadine, con 3000 figuranti in costume che ripercorrono mestieri e tradizioni della vita contadina tra Otto e Novecento, per poi continuare tutta la giornata con il “Villaggio Gastronomico”, dove 45 pro loco astigiane e le ospiti Gemona (Udine) e Genova Voltri proporranno ai visitatori ben 87 piatti della cucina monferrina.

Qui trovate il grande menu delle Sagre: c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Il programma del Festival prevede:

Ore 9.15: da Piazza Marconi partenza della sfilata. Tremila personaggi sui carri trainati da trattori, buoi e cavalli, rappresentano le scene più significative della vita e dell’antica civiltà contadina. La sfilata si snoda lungo le vie del centro cittadino. Il percorso della sfilata: Via Cavour, Piazza Statuto, Piazza San Secondo, Via Gobetti, Corso Alfieri, Piazza Alfieri, Corso Alfieri, Piazza I° Maggio, Via Calosso, Viale alla Vittoria, Via F.lli Rosselli, Corso G. Ferraris, Corso Einaudi.

Ore 11.30 – 22: nel “villaggio gastronomico” di P.za Campo del Palio distribuzione al pubblico dell’imponente menu di cucina tipica realizzato da 47 pro-loco. Presso il “villaggio gastronomico” di Piazza Campo del Palio sarà riservata ai diversamente abili una postazione curata dai volontari dell’AISLA.

Nel pomeriggio e in serata: momenti di intrattenimento a cura dei gruppi musicali “Le Voci del Piemonte”, “Ji Arliquato” e del Gruppo Artistico “Il Dusio d’Oro”.

Per maggiori informazioni sul Festival delle Sagre Astigiane visitate il sito www.doujador.it

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *