festival anice verde

Dal 31 luglio al 2 agosto 2015 a Castignano, in provincia di Ascoli Piceno, si svolgerà “Anis”, il Festival dell’Anice Verde!

L’anice verde è un ingrediente molto apprezzato in gastronomia, tanto da diventare indispensabile per la preparazione di molti prodotti dolciari, liquori e distillati come il mistrà e l’Anisetta Meletti. L’anice verde di Castignano, in particolare, è una varietà molto pregiata di anice perché, grazie al microclima della zona in cui cresce, è ricca di anetolo (la sostanza che conferisce il caratteristico aroma).

Il Festival dell’Anice Verde di Castignano ha come obiettivo la promozione di questo fantastico ingrediente presso il grande pubblico e lo sviluppo del suo utilizzo in nuovi settori, come quello della birra artigianale.

Per maggiori informazioni su “Anis”, il Festival dell’Anice Verde di Castignano, visitate il sito www.youpiceno.it

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *