festival del prosciutto di parma

Dal 5 al 21 settembre 2014 la provincia di Parma festeggia uno dei suoi prodotti d’eccellenza con il Festival del Prosciutto di Parma!

Giunto alla 17° edizione, il Festival è l’occasione per conoscere i segreti della lavorazione del famoso e prelibato prosciutto: attraverso l’iniziativa “Finestre Aperte”, alcuni prosciuttifici locali apriranno le loro porte ai visitatori, che scopriranno come nasce il Prosciutto di Parma. Qui trovate l’elenco dei prosciuttifici partecipanti.

I tredici comuni coinvolti nel Festival del Prosciutto di Parma sono: Parma, Calestano, Collecchio, Corniglio, Felino, Langhirano, Lesignano de’ Bagni, Montechiarugolo, Neviano degli Arduini, Sala Baganza, Tizzano Val Parma, Traversetolo e Varano de’ Melegari. In ogni comune verranno organizzati eventi, convegni, spettacoli e ovviamente gustose degustazioni. Qui trovate il programma completo del Festival.

Per maggiori informazioni sul Festival del Prosciutto di Parma visitate il sito www.festivaldelprosciuttodiparma.com

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *