festival del gusto alto adige

Il 29-30-31 maggio 2015 a Bolzano non perdete l’appuntamento con il Festival del Gusto Alto Adige!

Bolzano diventerà il palcoscenico di 15 prodotti d’eccellenza dell’enogastronomia altoatesina: la Mela Alto Adige IGP (indicazione geografica protetta), lo Speck Alto Adige IGP, i Vini Alto Adige DOC (denominazione di origine controllata) e i prodotti con il Marchio di Qualità Alto Adige.

Le tappe del gusto si snoderanno attraverso il centro storico di Bolzano: partendo da Piazza Walther, passando lungo via della Mostra e nell’omonima piazza, al Museo Mercantile, in via Argentieri e in Piazza del Grano fino al Parkhotel Laurin.

Importante novità dell’edizione 2015 è che il Festival del Gusto Alto Adige si presenta per la prima volta come “going GreenEvent”: verranno impiegati prodotti ecologici e un sistema di smaltimento dei rifiuti basato sulla loro differenziazione, mentre per le bevande verranno usati vetro riciclabile e vuoti a rendere. I cartoni verranno raccolti separatamente e le stampe verranno prodotte su carta ecologica.

Qui trovate il programma completo del Festival, ricco di iniziative, degustazioni, musica e divertimento.

Per maggiori informazioni sul Festival del Gusto Alto Adige visitate il sito www.festivaldelgusto.it

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *