festa dello struppolo

Il 4, 5 e 6 settembre 2015 a San Salvatore Telesino, in provincia di Benevento, torna la Festa dello Struppolo!

Lo struppolo, riconosciuto “prodotto agroalimentare tradizionale” (P.A.T.), è uno dei prodotti tipici più rinomati di San Salvatore Telesino, preparato secondo una tradizione secolare con ingredienti semplici e naturali: farina, uova, olio e sale.

I visitatori potranno passeggiare per le strade del centro storico, che faranno da cornice ai percorsi del gusto, partecipare alle cene in piazza, a mostre, workshop e visite guidate alla scoperta del territorio, oppure passeggiare tra gli stand del mercatino dell’agricoltura e dell’artigianato. I più piccoli, invece, potranno partecipare a divertenti laboratori didattici, come il laboratorio di riciclo creativo.

Tutte le sere dalle ore 21,30 il programma della Festa dello Struppolo prevede tanta musica con gli spettacoli di gruppi jazz, dance, country rock e di musica tradizionale.

La Festa dello Struppolo è riconosciuta unica Ecofesta in Campania da Legambiente.

Per maggiori informazioni sulla Festa dello Struppolo visitate il sito www.prolocosansalvatoretelesino.it oppure la pagina facebook dell’evento.

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *