festa della nocciola boscoreale

Dal 26 al 28 settembre 2014 a Boscoreale, in provincia di Napoli, si svolgerà la prima edizione della Festa della Nocciola!

La Festa, patrocinata dal Comune, ideata e organizzata dall’associazione culturale “Silva Regia” in collaborazione con l’associazione “A.C. Marilyn”, vuole promuovere uno dei prodotti tipici del territorio. Ancora oggi le decine di ettari di terreno adibite a noccioleti, specialmente nella zona rurale, danno lavoro e sostentamento a varie famiglie di boschesi.

Il cuore della manifestazione sarà Piazza Vargas: saranno allestiti numerosi stand di manufatti artigianali e gastronomici dove degustare gelati, dolci, caffè alla nocciola, frittelle farcite e molto altro ancora.

In programma ci sono anche giochi a quiz con l’uso del telefonino, esibizioni di scuole di ballo locali, esibizioni canore di giovani artisti locali, cabaret, tammorra, performance di attori locali.

Per maggiori informazioni sulla Festa della Nocciola visitate il sito www.comune.boscoreale.na.it

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *