Castagne

Domenica 29 settembre 2013 a Vezzolacca, una delle più belle frazioni del comune di Vernasca, si terrà la Festa della Castagna “Bionda” di Vezzolacca. Nata nel 2005, la manifestazione è interamente dedicata all’antica varietà di castagna piacentina “Bionda di Vezzolacca”, uno dei prodotti tipici di questo territorio, riconosciuto come Prodotto Agroalimentare Tradizionale Regionale.

Potrete degustare ottimi piatti, rigorosamente “fatti in casa” dalle cuoche volontarie presso le cucine della Pro Loco. Tra le specialità offerte dal menu, ovviamente a base di castagne, ci saranno:

Tagliatelle e gnocchi di castagne
Maialino cotto sotto terra
Torta pattona
Crepes di castagne con Nutella
“Sulachèn” (biscotti tipici a forma e a base di castagne)
Plum cake di castagne e altri dolci
Caldarroste
Birra alle castagne

Gli stand gastronomici saranno aperti solo all’ora di pranzo, dalle ore 12,00.

Se volete avere maggiori informazioni sulla Festa della Castagna di Vezzolacca visitate il sito www.vezzolacca.it

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *