Radicchio

Domenica 12 Gennaio 2014 non perdete l’appuntamento con la 17° edizione della “Festa del Radicchio e dei Sapori della Tradizione Veneta” a Mirano, in provincia di Venezia!

La manifestazione, nata a seguito dell’inserimento del comune di Mirano nella zona protetta del Radicchio rosso di Treviso e del variegato di Castelfranco, si svolgerà in Piazza Martiri con il seguente programma:

Ore 9.30 Apertura della Mostra-Mercato
Ore 10.00 Partenza 1° Visita guidata Azienda Agricola Istituto Istruzione Superiore K. Lorenz: “Il radicchio: produzione, lavorazione, sperimentazione”. Esperti del settore spiegheranno e mostreranno in campo il ciclo produttivo del Radicchio rosso di Treviso. Dopo un piccolo rinfresco, il pullman riporterà i visitatori in piazza.
Ore 11.10 Partenza 2° Visita guidata
Ore 11.15 Apertura Ufficiale e Saluto delle autorità
Ore 15.30 Spettacolo con “I Toca Mi”, gruppo di musica, canto e ballo dalla tradizione popolare

Sarà presente inoltre uno stand gastronomico, dove si potrà degustare il musetto al radicchio con radicchio ai ferri. A Mezzogiorno verrà servito risotto al radicchio, e non mancheranno i panini con la salsiccia calda e il vin brulè.

Per maggiori informazioni sulla Festa del Radicchio visitate il sito www.comune.mirano.ve.it

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *