Festa del prosciutto

Per due week end consecutivi, dal 9 al 17 luglio nel delizioso borgo di Sauris, in provincia di Udine, si svolgerà la tradizionale Festa del Prosciutto!

L’evento è dedicato ad uno dei prodotti tipici locali più importanti: il prosciutto crudo, dal sapore dolce e affumicato con legno di faggio. Nei caratteristici stand in legno potrete gustare speck, gnocchi, carni grigliate, dolci e, ovviamente, il prosciutto.

Le vie del borgo ospiteranno invece un mercatino dedicato ai prodotti dell’agroalimentare carnico e all’artigianato locale.

Ecco il programma della Festa del Prosciutto di Sauris:

SABATO 9 LUGLIO
Dalle ore 10.00 alle ore 19.00 mercatino agro – alimentare e dell’artigianato.
Dal pomeriggio musica nei punti ristoro: con il Gruppo Saurano dei PIRLVLEITARS, musica revival anni ’60 – ’90 con STRABALLO DANCE, musica folk con EDELWEISS MUSICA FOLK, la musica folk Americana dei DUO FOLK.
Dalle ore 21.00 ci scateniamo con la splendida voce di ELHAIDA DANI presso la Piazza del Prosciutto e dello Speck.
Dalle ore 22.00 Spettacolo Pirotecnico.

DOMENICA 10 LUGLIO
Dalle ore 10.00 alle ore 19.00 mercatino dell’agro alimentare e dell’artigianato.
Da mezzoggiorno musica nei punti ristori: con il Gruppo Saurano dei PIRLVLEITARS all’Angolo dei Piccoli Frutti; si canta e si balla con la cover band dei MASqueNADA alla Piazza delle Griglie e del Frico, esibizione dei RODEO PLAYERS – LIVE COUNTRY & WESTERN MUSIC alla Piazza del Prosciutto e dello Speck, esibizione del DUO ACUSTICO CHITARRA E VOCE ANNA E LUCA all’angolo del Dolci e Caffé.

SABATO 16 LUGLIO
Dalle ore 10.00 alle ore 19.00 mercatino dell’agro alimenatre e dell’artigianato.
Dal pomeriggio musica nei punti ristoro: con il Gruppo Saurano dei PIRLVLEITARS, ci scateniamo con DANCE MANIA MUSICA REVIVAL, con la musica folk e di intrattenimento di FRANCO ROSSO, musica folk Americana con EL DUO.
Dalle ore 21.00 ci scateniamo con il gruppo KLARA AND THE BLACK CARS, presso la Piazza del Prosciutto e dello Speck.
Dalle ore 22.00 Spettacolo Pirotecnico.

DOMENICA 17 LUGLIO
Dalle ore 10.00 alle ore 19.00 mercatino dell’agro alimentare e dell’artigianato.
Da Mezzogiorno musica nei punti ristoro: con il Gruppo Saurano dei PIRLVLEITARS all’Angolo dei piccoli frutti, la musica folk dei ROBY FOLK alla Piazza del Prosciutto e dello Speck, esibizione del DUO ACUSTICO CHITARRA E VOCE ANNA E LUCA all’Angolo dei dolci e del caffé

Per maggiori informazioni sulla Festa del Prosciutto di Sauris visitate il sito www.sauris.org

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *