festa del pane trentinara

Dal 16 al 20 agosto 2014 a Trentinara, in provincia di Salerno, si svolgerà la Festa del Pane e della Civiltà Contadina!

La manifestazione, nata nel 2005, è diventata uno degli appuntamenti immancabili nel panorama degli eventi enogastronomici campani, raggiungendo addirittura le 15.000 presenze nell’edizione dello scorso anno.

Durante l’intera durata della Festa potrete gustare i piatti tipici della cucina cilentana presso gli stand enogastronomici allestiti per l’occasione e imparare l’antica arte della panificazione nei forni didattici. Sarà allestita anche una postazione gastronomica per celiaci.

Inoltre, potrete assistere ai concerti di musica popolare di Piera Lombardi, I Crocevia, I Kalascima, Sette Bocche, Antonio Castrignanò, Kiepò, Ambrogio Sparagna & Orchestra Popolare Italiana, partecipare ai laboratori pomeridiani di danze popolari (pizzica, tarantella cilentana e tammurriata) e passeggiare tra gli stand del mercatino dell’artigianato locale.

In programma anche percorsi di trekking e visite al museo del contadino.

L’ingresso alla Festa è libero ed è previsto un servizio navetta dal parcheggio alla location dell’evento.

Per maggiori informazioni sulla Festa del Pane di Trentinara visitate la pagina facebook dell’evento.

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *