festa del lampone avasinis

Dal 14 al 17 agosto 2014 ad Avasinis, frazione del comune di Trasaghis, in provincia di Udine, si svolgerà la tradizionale Festa del Lampone e del Mirtillo!

I lamponi e i mirtilli sono i prodotti d’eccellenza di questo delizioso borgo friulano: crescono spontaneamente sulle montagne limitrofe e sono particolarmente buoni grazie alle caratteristiche del terreno.

Durante la Festa il paese viene chiuso al traffico e i visitatori possono gustare lamponi e mirtilli insieme a dolci e pietanze tipiche, passeggiando per le vie di Avasinis e assistendo a spettacoli di musici itineranti.

Ecco il programma dell’edizione di quest’anno:

Giovedì 14 agosto
ore 17: apertura festeggiamenti e musica NO STOP
ore 21,30: Live Music Festival. Supeconcerto con Clive Bunker accompagnato dai Lincoln Quartet. Ospite d’onore Aldo Tagliapietra. Ingresso libero
ore 00,30: tiratardi in allegria!

Venerdì 15 agosto
Ferragosto ad Avasinis
ore 10: apertura festeggiamenti e musica NO STOP. Sino a tarda sera per le vie e le piazze del paese si alterneranno diversi gruppi di musica popolare.
ore 21,30: show music. “Officina Musicale” in concerto. Ingresso libero
ore 00,30: tiratardi in allegria

Sabato 16 agosto
ore 10: apertura festeggiamenti e musica NO STOP. Sino a tarda sera per le vie e le piazze del paese si alterneranno diversi gruppi di musica popolare per fare il pieno di lamponi e mirtillo!
ore 21,30: granconcerto “O.I. & B. Oro Incenso e Birra”. Ingresso libero.
ore 00,30: tiratardi in allegria

Domenica 17 agosto
ore 10: apertura festeggiamenti e musica NO STOP. Sino a tarda sera per le vie e le piazze del paese si alterneranno diversi gruppi di musica popolare per fare il pieno di lamponi e mirtillo!
ore 15,30: Ludobus – Legnogiocando. Giochi di legno per il divertimento di bambini, ragazzi, genitori e nonni
ore 17,30: Krugel Orchestra. Esilarante musica folk bavarese, austriaca e…triestina
ore 21,30: Revival concerto “Le Minigonne” 60s pop rock band. Ingresso libero

Per maggiori informazioni sulla Festa del Lampone e del Mirtillo di Avasinis visitate il sito www.prolocoavasinis.it

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *