festa del gnocco fritto belforte

Dal 22 al 25 agosto 2014 torna a Belforte, in provincia di Mantova, la Festa del Gnocco Fritto e della Birra!

Giunta alla 13° edizione, la Festa è organizzata dal Circolo La Torre e vede ogni anno la partecipazione di migliaia di persone, che accorrono a Belforte per gustare il gnocco fritto insieme a salumi, formaggi tipici e tanta birra.

Obiettivo della Festa è infatti quello di creare un gustoso connubio tra il tradizionale gnocco fritto emiliano e i salumi e formaggi del Mantovano: prosciutto crudo, spalla cotta, mortadella e salame mantovano insieme a gorgonzola, provolone e grana!

A grande richiesta quest’anno verrà proposto anche il risotto alla belfortese, con salsiccia, piselli e pomodoro. Novità dell’edizione 2014 sarà la doppia vasca per friggere il gnocco, così da ridurre notevolmente i tempi d’attesa.

Le serata saranno accompagnate da musica dal vivo:

Venerdì 22: “Galy” DJ vari musica afro
Sabato 23: Orchestra “Fausto Tenca” ballo liscio e più…
Domenica 24: Gruppo “Spingi Gonzales” cover band delle cover band
Lunedì 25: “DJ Fiaschino” musica latino americana e intrattenimento

Per maggiori informazioni sulla Festa del Gnocco Fritto e della Birra visitate il sito www.circololatorre.it

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *