festa autunno albinea

Il 25 e 26 ottobre ad Albinea, in provincia di Reggio Emilia, non perdete la Festa d’Autunno Ciccioli Balsamici!

Durante la festa, organizzata dal comune insieme alla pro loco, potrete scoprire i sapori e i profumi della vita contadina, immergendovi nell’antica armonia del lento trascorrere del tempo e delle stagioni.

Nella piazza centrale di Albinea troverete il meglio dell’enogastronomia locale, come i celebri ciccioli e il pregiato aceto balsamico tradizionale di Reggio Emilia.Ma non solo: ci saranno anche gnocco fritto, erbazzone, torte tipiche, lambrusco, caldarroste, ciccioli, sugo d’uva e tantissimi altri.

Inoltre, si potrà visitare l’Acetaia Comunale e il parco della splendida Villa Tarabini in cui è situata. In programma anche sfide gastronomiche: i norcini locali si sfideranno nell’ 8° edizione del Palio dei Ciccioli, mentre i produttori di aceto balsamico gareggeranno nel Concorso Balsamica Bonissima.

Per maggiori informazioni e per scoprire il programma dettagliato della Festa d’Autunno Ciccioli Balsamici visitate il sito ww.prolocoalbinea.it

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *