con-vivere festival_carrara

Il 5-6-7 settembre 2014 a Carrara si svolgerà la 14° edizione di “Con-vivere Festival”, dedicata all’ “Africa: cuore del pianeta”!

In programma ci sono soprattutto laboratori gastronomici e degustazioni, durante i quali potrete gustare i sapori della cucina africana: riso, farina, latte di cocco, arachidi, manioka, e tante spezie.

I bar e i ristoranti del centro e il ristorante all’aria aperta allestito in Piazza Matteotti proporranno menu pensati ad hoc per l’occasione, a base soprattutto, ovviamente, di cibi africani, ma non solo!

Il Festival sarà anche l’occasione per scoprire in che modo portare un po’ della ricca cultura gastronomica africana sulle nostre tavole: il 6 settembre a Palazzo Binelli i ragazzi dell’Istituto Alberghiero “G. Minuto” condurranno l’incontro “Cous cous, fregola, spezie e fantasia. Incontri fra cibi africani e italiani”, durante il quale mostreranno in che modo adattare le ricette esotiche ai sapori della cucina casalinga italiana. Al termine della dimostrazione seguirà la degustazione gratuita.

Domenica in piazza Gramsci, invece, potrete assaporare gustose bevande di ispirazione africana in “Drink Africa”. Se siete appassionati di tè, non perdete l’appuntamento di “Un tè nel deserto” venerdì alle 17.30 presso il Palazzo del Medico di Piazza Alberica, durante il quale l’atelier “I Salotti” proporrà una degustazione di miscele dal Sudafrica, Marocco, Kenya e Ruanda (è consigliata la prenotazione).

Qui trovate il programma completo della manifestazione.

Se infine volete riprodurre a casa le ricette scoperte durante i 3 giorni di manifestazione, troverete tutto l’occorrente presso i mercati di Via Roma, insieme a stoffe e prodotti di artigianato. Lo spazio sarà aperto venerdì dalle 16.00 alle 24.00, e sabato e domenica dalle 10.00 alle 24.00.

Per maggiori informazioni su “Con-vivere Festival” visitate il sito www.con-vivere.it

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *