casavecchia wine festival

Il 26 e 27 luglio 2014 Slow Food Volturno presenta la prima edizione del “Casavecchia Wine Festival” a Pontelatone, in provincia di Caserta!

Dall’origine antichissima, il Casavecchia è un vitigno dalle bacche rosse e scure, tipico del territorio della valle del Medio Volturno, che recentemente ha ottenuto la denominazione di origine controllata DOC “Casavecchia di Pontelatone”.

Durante il Festival i visitatori potranno partecipare ad un percorso tra le varie cantine del Casavecchia, nei comuni di produzione del vino DOC (Pontelatone, Liberi, Formicola, Caiazzo, Castel di Sasso, Castel Campagnano, Piana di Monte Verna e Ruviano).

Ma in programma ci sono anche workshops, seminari e laboratori del gusto, durante i quali imparare interessanti abbinamenti cibo-vino, e un menu itinerante con i prodotti delle Colline Caiatine e dei Monti Trebulani.

La sera, invece, sarà accompagnata dagli spettacoli di artisti di strada e di musicisti, che si esibiranno lungo le strade di Pontelatone.

Per maggiori informazioni sul Casavecchia Wine Festival visitate la pagina facebook dell’evento.  

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *