carnevale di fano 2015

A febbraio non perdete il “Carnevale di Fano – Bello da vedere, dolce da gustare”!

Per tutto il mese le vie della città marchigiana saranno invase non solo dai vivaci colori del carnevale, ma anche dai sapori tipici di questa regione.

Presentazioni di dolci tradizionali, rievocazione delle antiche lavorazioni della carne, cene a tema, rassegna di street food e prodotti agroalimentari locali saranno al centro del programma gastronomico di questa centenaria manifestazione che affonda le sue radici nel lontano 1347:

SABATO 31 GENNAIO ore 18.30 – Caffè Centrale, C.so Matteotti: presentazione de “il dolce mascherato”. Dolce realizzato dal pasticciere Matteo Cavazzoni del Caffè Centrale.

MERCOLEDI 4 FEBBRAIO ore 20.30 – Osteria della Peppa: La Maialata. Una serata che riporta indietro nel tempo: alla tradizionale giornata delle carni, quando si macellava il maiale, si preparava la “pista” e si cenava tutti insieme. Senza dimenticare che la simbologia della carne è legata al significato stesso del Carnevale!

GIOVEDI 5 FEBBRAIO ore 18:00 – Caffè del Pasticciere: presentazione del Dolce del Carnevale “El Bugiardon 2015″. Dolce realizzato dai maestri pasticcieri de “Il Caffè del Pasticciere” Fano.

DAL 31 GENNAIO AL 15 FEBBRAIO ogni sabato dalle h. 16.00 alle h. 21.00 e domenica dalle h. 9.00 alle h. 20.00 in Piazza XX Settembre: La Piazza dei Sapori. Rassegna di prodotti agroalimentari tipici regionali e non solo.

DAL 31 GENNAIO AL 15 FEBBRAIO ogni venerdì, sabato e domenica in via delle Rimembranze: Palabrodetto. Il tradizionale piatto fanese preparato con il pesce dell’Adriatico. A cura di Daniele Bocchini del ristorante “Il bello e la bestia” info: 0721 828021 – mob. 339 8482595

DOMENICA 1 – 8 – 15 FEBBRAIO dalle h. 9.00 alle h. 20.00
in via Serravalle: La via della dolcezza. Dolciumi, cioccolato e prodotti di pasticceria.
in via Buozzi: Street Food. Il cibo da strada per un pranzo veloce o uno spuntino gustoso.

Qui trovate il programma completo della manifestazione.

Per maggiori informazioni sul Carnevale di Fano visitate il sito www.carnevaledifano.eu

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *