cakefest italia

Il 24-25-26 ottobre 2014 la prestigiosa location del Real Belvedere di San Leucio a Caserta ospiterà la seconda edizione del CakeFest Italia, il festival internazionale del dolce d’autore!

Dopo il successo della prima edizione, torna l’evento interamente dedicato al mondo del Cake Design e della Pasticceria, dove poter ammirare l’arte dei migliori Cake Designer e Sugar Artist italiani ed internazionali.

Le Guest Star del Festival saranno Renato Ardovino, Teresa Insero, Letizia Grella, Barbara Perego, Fiorella Balzamo, Gianpaolo Panizzolo, Debora Kim Selibara in arte Trottolina Cake Design, Marina Petrini, Dalila Duello, Claudia Deb e Rossella Mòntolo.

Questa seconda edizione, il cui tema portante sarà il cinema, proporrà un vero e proprio scambio culturale tra realtà che vantano una rinomata tradizione pasticcera: nei tre giorni del Festival i campioni di Pasticceria dell’Algeria con Djehiche Billel e della Russia con Alexey Dubovoy realizzeranno demo live ed incontreranno i colleghi italiani per un confronto tra creatività e gusto.

Ma in programma ci sono anche altre novità: lo Yunior Day di venerdì 24, dedicato ai ragazzi degli Istituti di ogni ordine e grado; la Gara Diabolica, un contest dal vivo riservato ai decoratori di torte; la “National Pastry Competition”, che decreterà il Cake Designer emergente migliore d’Italia.

Qui trovate tutti i dettagli sul programma della manifestazione.

E’ bello ricordare che il CakeFest Italia riserverà una particolare attenzione per il sociale, devolvendo un contributo all’Associazione CBM Italia Onlus “per il progetto laboratorio d’arte e scultura”. La CBM è un’Organizzazione Non Governativa la cui finalità è sconfiggere le forme evitabili di cecità e di disabilità fisica e mentale nei Paesi più poveri del mondo.

Per maggiori informazioni sul CakeFest Italia visitate il sito www.cakefestitalia.it

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *